Strumenti personali

Biblioteca di Scienze del Farmaco
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Risorse consultabili solo in biblioteca e altre risorse di interesse

Risorse consultabili solo in biblioteca e altre risorse di interesse

ultima modifica 26/03/2020 12:20

AdisInsight (Accesso SOLO dalle sottoreti del Dipartimento e della Biblioteca di Scienze del Farmaco e dal proxy), questo database contiene informazioni scientifiche sui farmaci e il loro sviluppo (inclusi trial e brevetti), sul trattamento delle malattie e sul processo di decision-making dei farmaci.

Informatore farmaceutico - CODIFA (solo dalla biblioteca)
Pubblicazione online ad aggiornamento quotidiano: contiene informazioni su farmaci, prodotti parafarmaceutici e ditte farmaceutiche presenti in italia nonché su interazioni tra farmaci, alimenti e prodotti naturali.

Micromedex (solo dalla biblioteca e dall'edificio C del Dipartimento)
Multibanca dati fulltext su farmacologia (Drugdex, Martindale, Interaction Checking, Italian Drug Database), teratogenesi e rischio riproduttivo (Reprorisk), medicina alternativa (Alternative medicine), medicina generale (Diseasedex).

Piante velenose in Italia  (solo dalla biblioteca)
Banca dati con informazioni sulla botanica, chimica, tossicologia, diagnosi e prevenzione degli avvelenamenti nonché foto a colori di 120 piante velenose.

TOX Lezioni di Tossicologia (Libro Open Access)
Manuale di tossicologia generale, speciale e ambientale pensato per i corsi di Tossicologia della Facoltà di Farmacia e di Scienze.

Cambridge Structural Database System
Banca dati che contiene la struttura cristallogafica di oltre 900.000 molecole organiche ed organometalliche. È strutturata in: Conquest, per il recupero di informazioni primarie; Mercury, per la visualizzazione delle strutture anche in 3D; Vista, per le analisi numeriche.
Accesso: da postazione dedicata in Biblioteca di Chimica. Possibilità di abilitare altri computer con IP di Ateneo, inviando richiesta a Ondina Vitiello.
La banca dati può essere consultata anche via web al seguente indirizzo: http://webcsd.ccdc.cam.ac.uk/index.php
Aggiornamenti: annuali.