Strumenti personali

Biblioteca di Scienze del Farmaco
Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Tesi di laurea in biblioteca

Tesi di laurea in biblioteca

ultima modifica 29/03/2017 11:12

La sede di via Marzolo conserva le tesi di laurea in formato cartaceo degli ultimi dieci Anni Accademici dei corsi:

  • Laurea magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche (BF)
  • Laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF)
  • Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia
  • Laurea triennale in Scienze Farmaceutiche Applicate (SFA)

sia vecchi che nuovi ordinamenti.

Dal 2007 la biblioteca aderisce a Padua@thesis (archivio istituzionale di ateneo) per quanto riguarda il riversamento dei soli dati bibliografici e diritti di accesso.
Il deposito in biblioteca avviene su espressa volontà dell'autore che rilascia un'apposita liberatoria (PDF) al momento della consegna della tesi in Segreteria Didattica. Con il deposito in Padua@thesis i laureati, autori delle tesi, sono tutelati nel mantenere tutti i diritti sulle loro opere.
L'inserimento in Padua@thesis dei dati bibliografici relativi alle tesi di laurea, ai fini della completezza dell'archivio, avviene indistintamente per tutte le tesi discusse presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco.

Accesso al materiale
Consultare l'archivio Padua@thesis e prendere nota:

  • del codice ID;
  • della collocazione;
  • dei diritti di accesso indicati dall'autore (consultazione/riproduzione/prestito/con embargo fino alla data di...).

inviare quindi un e-mail a: biblio.scienzefarmaceutiche@unipd.it o rivolgersi al banco informazioni di via Marzolo per avere conferma della disponibilità del materiale. In caso di prestabilità, il prestito dura 30 giorni e non è rinnovabile. Le Tesi sono escluse dai servizi Fornitura documenti (DD) e Prestito Interateneo (ILL).

Deposito e pubblicazione
I laureandi, al momento della consegna in Segreteria Didattica della propria tesi di laurea, sono invitati a compilare un liberatoria (PDF) per l'autorizzazione alla consultazione/prestito/riproduzione del materiale depositato.
L'inserimento in Padua@thesis dei dati bibliografici relativi alle tesi di laurea, ai fini della completezza dell'archivio, avviene indistintamente per tutte le tesi discusse presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco.
Tali dati bibliografici (l’autore, il titolo, la cattedra, il relatore, etc.) vengono indicizzati e dunque sono sia ricercabili tramite i maggiori motori di ricerca sul web che visibili al momento della ricerca in Padua@thesis.
Questi strumenti facilitano l'accesso alle tesi depositate e ne aumentano la visibilità nel mondo della ricerca e del lavoro.
Per le modalità di redazione e altre informazioni, consultare la pagina del Dipartimento.

FAQ (PDF)