11-22 giugno, Questionario: La comunicazione della biblioteca

ultima modifica 12/06/2018 09:30

Con quali modalità preferite ricevere informazioni dalla biblioteca?  E' possibile esprimere le proprie preferenze compilando un breve questionario. Il periodo utile per la compilazione e' 11-22 giugno.

E' possibile anche compilare il questionario online

Avviso: 30 Aprile chiusura Biblioteca - Festa Giustinianea

ultima modifica 27/04/2018 16:09

Il giorno lunedì 30 aprile, per disposizione dell'Ateneo la biblioteca sarà chiusa al pubblico.

2018 Premio Giovani Chimici, quarta edizione e Trial Reaxys e Reaxys Medicinal Chemistry

ultima modifica 27/04/2018 15:49

Il Premio Giovani Chimici, frutto di una partnership tra Elsevier e la Societa’ di Chimica Italiana, è giunto alla quarta edizione (2018). Nell'ambito del progetto Reaxys SCI Early Career Researcher Awards 2018 Elsevier ha attivato fino a metà maggio l'accesso tramite trial a Reaxys e Reaxys Medicinal Chemistry.
I ricercatori delle università italiane hanno la possibilità di accedere a Reaxys e Reaxys Medical Chemistry per partecipare al progetto. L'accesso sarà per IP nel primo mese e, a seguire, con credenziali per i ricercatori che ne faranno richiesta fino alla scadenza del bando.

Medicamenta - Versione inglese

ultima modifica 10/04/2018 11:43

E' stata pubblicata la versione inglese del testo della mostra Medicamenta. Inoltre nella pagina  "Il teatro anatomico e lo spettacolo del corpo" è stato è stato incluso il video su Vesalio. Come ultima voce del menu, è disponibile un questionario di gradimento

One Book One City. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 05/04/2018 16:07

One Book One City Padova è un progetto per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro. È un invito a creare comunità leggendo e stimolando un laboratorio di idee grazie alla partecipazione alle iniziative di tutti. Il libro scelto per questa edizione è il romanzo Frankenstein della scrittrice inglese Mary Shelley di cui si celebrano i 200 anni dalla pubblicazione.
Per maggiori informazioni, consulta il sito web unipd.it
Partecipa a One Book One City Padova attraverso il bookmark crossing!
In biblioteca potrai trovare dei segnalibri dedicati a questa iniziativa. Puoi condividere  le tue impressioni sul romanzo con gli altri  lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnandolo in biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.
I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova