Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Venerdì 18 Dicembre - Chiusura Biblioteca, sede di via Marzolo e modifica orario via Jappelli

ultima modifica 15/12/2015 16:44

La sede di via Marzolo della Biblioteca di Scienze del Farmaco, il giorno Venerdì 18 dicembre sarà chiusa al pubblico. La sede di via Jappelli avrà un orario ridotto: 8.30-12.30. Ci scusiamo per il disagio.

Biblioteca via Jappelli - Orario Nuova Saletta, Mercoledì 2 Dicembre

ultima modifica 01/12/2015 11:52

Mercoledì 2 Dicembre, la nuova saletta della biblioteca ospiterà una riunione e non sarà accessibile dalle ore 8.15 alle 11.30.

Biblioteca via Jappelli - Variazione orari pomeridiani

ultima modifica 26/11/2015 09:25

Questa settimana l'orario di apertura pomeridiano della biblioteca subirà delle variazioni: Martedì 24 Novembre chiusura anticipata alle 16.00; Mercoledì 25 Novembre apertura prorogata alle 18.00; Venerdì 27 Novembre  chiusura anticipata alle ore 14.00. Ci scusiamo per il disagio.

Embargo - Risorsa per i Dottorandi

ultima modifica 19/11/2015 14:26

Le bibliotecarie Michela Zorzi e Costantina Bruno hanno elaborato assieme al gruppo di lavoro Biblioteca Digitale/Comunicazione/Informazione la risorsa web per i dottorandi:
Embargo. Cosa sapere e cosa evitare prima di depositare

Problemi con la bibliografia? Partecipa ad un laboratorio Refworks

ultima modifica 11/11/2015 09:21

Refworks è un programma per la gestione delle bibliografie, disponibile in rete di Ateneo.
Refworks consente agli utenti di raccogliere e gestire le informazioni bibliografiche (tratte da libri, riviste, siti web, banche dati) e di creare bibliografie, secondo lo stile citazionale scelto per la tesi, la pubblicazione di articoli, di libri. E' possibile inoltre inserire bibliografie e citazioni direttamente nel testo che si sta scrivendo.
Anche quest'anno le biblioteche del Polo di Scienze organizzano corsi di formazione su Refworks. I corsi vengono reiterati da novembre a giugno, con cadenza bimensile e in sedi diverse per permettere agli studenti e ai ricercatori di scegliere data e sede piu' idonea. Vedere il calendario dei laboratori

Per informazioni  rivolgersi alla biblioteca.