Strumenti personali

Biblioteca di Scienze del Farmaco
Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Pubblicare un lavoro di ricerca

Pubblicare un lavoro di ricerca

ultima modifica 12/04/2016 17:12

L'archivio online
L'Ateneo offre agli utenti istituzionali due distinti archivi in cui depositare e pubblicare i propri lavori di ricerca:

  • Padua@thesis: ospita i riferimenti bibliografici delle tesi di laurea triennali e magistrali (per molti corsi di laurea anche  i documenti a testo pieno in formato elettronico) per i quali gli studenti rilasciano l'autorizzazione alla pubblicazione;
  • Padua@research: ospita i documenti in formato elettronico derivanti dall'attività scientifica di docenti, ricercatori e collaboratori dell'Ateneo, comprese le tesi di dottorato.

Pubblicare la tesi di laurea
Per pubblicare è necessario fornire alla Segreteria Didattica di dipartimento la tesi in formato cartaceo accompagnata dalla liberatoria (PDF) per il "Deposito di copia della tesi per i servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo" e dal modulo recapiti laureando (PDF).

Il deposito dei riferimenti bibliografici delle tesi nell'archivio Padua@thesis è curato dai bibliotecari.

Pubblicare un lavoro di ricerca
Possono depositare i propri documenti nel portale Padua@research docenti, ricercatori, dottorandi e tutti gli studiosi che afferiscono, a vario titolo, all'Università degli studi di Padova.
Gli autori, previa registrazione, possono depositare direttamente i propri documenti nell'archivio impegnandosi a consentirne il libero accesso (in casi particolari è prevista la possibilità di applicare restrizioni).
I documenti depositati vengono sottoposti ad un controllo di tipo esclusivamente formale, limitatamente al tipo di formato elettronico utilizzato e ai dati catalografici, da parte dello staff di Padua@research, che provvederà successivamente a rendere pubblico il documento.

Diritto d'autore, copyright e plagio