Strumenti personali

Biblioteca di Scienze del Farmaco
Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Consulenza bibliografica

Consulenza bibliografica

ultima modifica 04/05/2015 11:58

Ricerca bibliografica
Gli utenti  istituzionali dell'Ateneo possono effettuare ricerche bibliografiche dalle postazioni informatiche della biblioteca e accedere alle risorse elettroniche anche da casa o dal proprio dispositivo portatile tramite il servizio Auth-Proxy. Il servizio Auth-proxy non è disponibile per gli utenti esterni in possesso di tessera SBA per utenti esterni.

Informazioni, tutorial e guide:

Condizioni d'uso
Le risorse elettroniche rese disponibili dall'Ateneo vanno usate rispettando le linee guida indicate dai contratti di licenza d'uso sottoscritti fra l'Ateneo e gli Editori.
Si ricorda che se queste condizioni vengono violate, gli editori hanno diritto di sospendere l'accesso alle risorse a tutta la comunità di utenti dell'Ateneo.


Ricerca bibliografica assistita
Il personale della biblioteca fornisce, su appuntamento, un servizio gratuito di assistenza all'interrogazione di banche dati, alla consultazione di repertori bibliografici e alla ricerca bibliografica in rete. Il personale è a disposizione per ricerche specifiche (un libro, un autore, una bibliografia, etc.) e per ricerche per argomento. L'assistenza include anche informazioni su quali fonti bibliografiche usare e come usarle, siano esse elettroniche o cartacee.
Il servizio è rivolto a tutti gli utenti, anche esterni, purché muniti di tessera SBA per utenti esterni.

Per informazioni e prenotazioni

Sede di via Jappelli

Tel.  +39 049 827 5089          email:

Sede di via Marzolo

Tel.  +39 049 827 5371          email:

Per ulteriori informazioni sul servizio di Consulenza bibliografica consulta il Portale del Sistema bibliotecario di Ateneo

Logo dello SBA per il servizio di Orientamento all'utenza con lo slogan "Non girare in tondo, chiedi aiuto a un bibliotecario"