Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Più tempo e spazio in Ateneo per studiare e superare gli esami!

Più tempo e spazio in Ateneo per studiare e superare gli esami!

ultima modifica 11/11/2015 10:55
Così come l'Ateneo mette a disposizione varie aule studio con orario prolungato, anche il Sistema Bibliotecario di Ateneo viene incontro agli studenti con l'apertura serale e nel week-end di alcune biblioteche.
Il servizio, già attivo gli anni scorsi, verrà rinnovato a partire dal 9 novembre 2015 e sarà garantito da ottobre a giugno (luglio per la biblioteca Pinali) per i  prossimi tre anni accademici. Esso è nato dalla volontà di offrire sempre più servizi e spazi per studiare rispondendo così ad un'esigenza più volte espressa da studenti, ricercatori e docenti. Gli orari prolungati sono il frutto dell'analisi dei dati raccolti attraverso i questionari "Soddisfazione utenti" che vengono compilati annualmente dagli studenti.
Le biblioteche, così come le aule studio dell'Università di Padova, sono aperte a tutti gli studenti regolarmente iscritti, senza alcuna differenziazione di Scuola o Corso di Laurea.
Per trovare la biblioteca o l'aula studio che meglio si adatta alle proprie esigenze/abitudini di studio, consultare l'elenco delle:

Biblioteche con orario di aperura prolungato
Aule studio di ateneo

Primo piano di una mano che scrive su di un blocco di appunti. Sullo sfondo un'aula studio.