Tu sei qui: Home / News / Volumi Finalisti del Premio Letterario Galileo 2016 - Cercali in Biblioteca!

Volumi Finalisti del Premio Letterario Galileo 2016 - Cercali in Biblioteca!

ultima modifica 26/02/2016 15:45

Nel catalogo del Sistema Bibliotecario Padovano potete trovare le cinque opere finaliste del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica 2016:

Bressanini, Dario, Beatrice Mautino. Contro natura dagli OGM al bio, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola. [Milano] : Rizzoli, 2015

Votano, Lucia   Il fantasma dell'universo che cos'è il neutrino. Roma : Carocci, 2015

Gallina, Paolo 1971-   L'anima delle macchine tecnodestino, dipendenza tecnologica e uomo virtuale, prefazione di Giuseppe O. Longo. Bari : Dedalo, 2015

Bottazzini, Umberto   Numeri: raccontare la matematica. Bologna : Il Mulino, 2015

Roenneberg, Till   Che ora fai? vita quotidiana, cronotipi e jet lag sociale. Bari : Dedalo, 2015

Per consultarle ed eventualmente chiederle in prestito rivolgetevi alla sede della nostra biblioteca, in via Jappelli 1 bis.

Nella pagina Facebook del premio al concorso "Recensire la Scienza" è possibile pubblicare una o più recensioni delle opere finaliste, che verranno premiate in base al gradimento espresso dai lettori.  A partire dal mese di marzo, è stato fissato un calendario di incontri con gli autori dei libri.

archiviato sotto: ,