Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Medicamenta - Versione inglese

ultima modifica 10/04/2018 11:43

E' stata pubblicata la versione inglese del testo della mostra Medicamenta. Inoltre nella pagina  "Il teatro anatomico e lo spettacolo del corpo" è stato è stato incluso il video su Vesalio. Come ultima voce del menu, è disponibile un questionario di gradimento

One Book One City. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 05/04/2018 16:07

One Book One City Padova è un progetto per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro. È un invito a creare comunità leggendo e stimolando un laboratorio di idee grazie alla partecipazione alle iniziative di tutti. Il libro scelto per questa edizione è il romanzo Frankenstein della scrittrice inglese Mary Shelley di cui si celebrano i 200 anni dalla pubblicazione.
Per maggiori informazioni, consulta il sito web unipd.it
Partecipa a One Book One City Padova attraverso il bookmark crossing!
In biblioteca potrai trovare dei segnalibri dedicati a questa iniziativa. Puoi condividere  le tue impressioni sul romanzo con gli altri  lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnandolo in biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.
I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova

Venerdì 29 marzo, Biblioteca di Scienze del Farmaco - Chiusura anticipata delle due sedi

ultima modifica 26/03/2018 15:54

Venerdì 29 marzo, entrambe le sedi della biblioteca (via Jappelli e via Marzolo) chiuderanno anticipatamente alle ore 14.00

Avviso - Giovedì 1 marzo, chiusura anticipata alle ore 14.00

ultima modifica 01/03/2018 11:14

Oggi le due sedi della biblioteca chiuderanno anticipatamente alle ore 14.00.

Biblioteca, sede via Jappelli - Ingresso con tessera universitaria

ultima modifica 04/12/2017 20:32

In via Jappelli, vicino al campanello del portone di ingresso, è stato installato un lettore che permetterà a tutti coloro che sono in possesso della tessera universitaria del ns. ateneo di entrare in biblioteca senza suonare il campanello.