Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Informatore Farmaceutico 2015 - Accesso online

ultima modifica 20/05/2015 18:24

L'Informatore Farmaceutico può essere consultato online da postazioni dedicate, presenti nelle due sedi della biblioteca (una postazione in via Marzolo e una in via Jappelli).

La Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo

ultima modifica 31/03/2015 09:19

Oggi, martedì 31 marzo, entra in vigore la Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Questa Carta dei Servizi costituisce un patto di collaborazione trasparente tra il Sistema Bibliotecario dell’Università degli Studi di Padova e i propri utenti: l’organizzazione si impegna formalmente a rispettare i diritti degli utenti e ad erogare i servizi al pubblico secondo le dimensioni della qualità dichiarate (Accessibilità, Tempestività, Trasparenza, Efficacia). Gli standard minimi di ciascun servizio sono riportati nelle rispettive schede.
Ciascun utente può verificare che gli standard  corrispondano a quanto riportato nelle schede dei singoli servizi e può contribuire con le proprie segnalazioni e suggerimenti ad orientare concretamente le azioni del Sistema Bibliotecario verso il miglioramento continuo nella qualità dei servizi forniti.
Per questo motivo la Carta non va vista come una semplice guida ai servizi o come un documento statico, ma come un processo, focalizzato sull’utente, di incessante revisione e miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi al pubblico.

Volumi Finalisti del Premio Letterario Galileo 2015 - Cercali in Biblioteca!

ultima modifica 13/03/2015 15:32

Le cinque opere finaliste del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica 2015 sono presenti nel catalogo del Sistema Bibliotecario Padovano:

Marco Massa-Romano Camassi, I Terremoti. Quando la terra trema, Il Mulino, 2013
Roberto Defez, Il caso OGM. Il dibattito sugli organismi geneticamente modificati, Carocci editore. Città della Scienza, 2014
Claudio Bartocci, Dimostrare l'impossibile, Raffaello Cortina 2014
Carlo Rovelli, La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose, Raffaello Cortina 2014
Vincenzo Schettino, Scienza e Arte, Firenze University Press, 2014

Per consultarle ed eventualmente chiederle in prestito rivolgetevi alla sede della nostra biblioteca, in via Jappelli 1 bis.

Per ulteriori informazioni sul premio consultate PadovaNET.

Festività Natalizie - Informazioni

ultima modifica 19/12/2014 15:30

La Biblioteca di via Marzolo 5 chiuderà il giorno 22 Dicembre e riaprirà il giorno 12 Gennaio 2015.
La Biblioteca di via Jappelli 1 bis chiuderà dal 24 Dicembre al 27 Dicembre e dal 2 Gennaio 2015 al 6 Gennaio 2015. Nei giorni 22, 23 e 29, 30, 31 Dicembre 2014 e nei giorni 7, 8, 9 Gennaio 2015, la Biblioteca sarà aperta dalle 8.15 alle 14.00.

Martedì 2 Dicembre - Nuova sala in via Jappelli 1 bis chiusa al pubblico

ultima modifica 27/11/2014 17:21

Martedì 2 dicembre, la nuova sala della Biblioteca di via Jappelli 1 bis ospiterà un corso di formazione e non sarà quindi accessibile agli utenti della biblioteca per l'intera giornata.