Biblioteca di Scienze del Farmaco
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Mercoledì 23 marzo - Biblioteca via Jappelli chiude alle 17.30

ultima modifica 23/03/2016 11:25

Oggi la Biblioteca di via Jappelli resterà aperta fino alle ore 17.30.

Refworks - Laboratori della sessione primaverile

ultima modifica 21/03/2016 15:55

Oggi 21 marzo si terrà il primo dei laboratori Refworks. I laboratori sono stati programmati fino al 22 giugno e avranno cadenza bimensile. Per informazioni e per le iscrizioni rivolgersi ai bibliotecari e consultare la pagina dedicata dello SBA (Area di interesse, selezionare Scienze).

Chiusure e orari del periodo pasquale

ultima modifica 15/03/2016 11:08

Le due sedi della Biblioteca saranno chiuse il giorno Venerdì 25 Marzo.

I giorni 24 e 29 marzo la sede di via Jappelli sarà chiusa, mentre la sede di via Marzolo sarà aperta dalle ore 8.15 alle 14.00.

20-21 Marzo 2016 - per una nuova primavera delle università

ultima modifica 15/03/2016 16:29

21 Marzo Primavera

L'Università di Padova aderisce all'iniziativa della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) "Per una nuova primavera delle università" proponendo per le giornate del 20 e 21 marzo un ricco programma di eventi che coinvolgeranno sia le università italiane, statali e non statali, sia la cittadinanza. Per i dettagli sugli eventi e sulle modalità di partecipazione, leggi l'articolo di il Bo' il giornale dell'Università di Padova

Per il programma dettagliato consulta la pagina dedicata. Se vieni in biblioteca, chiedi ai bibliotecari il segnalibro dell'iniziativa, scrivi le tue idee/riflessioni e riconsegnalo al front office della biblioteca! Dopo il 21 marzo,  i segnalibri compilati verranno messi nuovamente a disposizione dell'utenza in biblioteca. I messaggi più originali verranno diffusi sui siti social dell'Università.

Volumi Finalisti del Premio Letterario Galileo 2016 - Cercali in Biblioteca!

ultima modifica 26/02/2016 15:45

Nel catalogo del Sistema Bibliotecario Padovano potete trovare le cinque opere finaliste del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica 2016:

Bressanini, Dario, Beatrice Mautino. Contro natura dagli OGM al bio, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola. [Milano] : Rizzoli, 2015

Votano, Lucia   Il fantasma dell'universo che cos'è il neutrino. Roma : Carocci, 2015

Gallina, Paolo 1971-   L'anima delle macchine tecnodestino, dipendenza tecnologica e uomo virtuale, prefazione di Giuseppe O. Longo. Bari : Dedalo, 2015

Bottazzini, Umberto   Numeri: raccontare la matematica. Bologna : Il Mulino, 2015

Roenneberg, Till   Che ora fai? vita quotidiana, cronotipi e jet lag sociale. Bari : Dedalo, 2015

Per consultarle ed eventualmente chiederle in prestito rivolgetevi alla sede della nostra biblioteca, in via Jappelli 1 bis.

Nella pagina Facebook del premio al concorso "Recensire la Scienza" è possibile pubblicare una o più recensioni delle opere finaliste, che verranno premiate in base al gradimento espresso dai lettori.  A partire dal mese di marzo, è stato fissato un calendario di incontri con gli autori dei libri.