Tu sei qui: Home / News

Medicamenta. Storie di malattie e rimedi

ultima modifica 28/11/2017 13:48
Medicamenta. Storie di malattie e rimedi

Medicamenta. Storie di malattie e rimedi ...

Medicamenta. Storie di malattie e rimedi nei libri antichi della Biblioteca di Scienze del Farmaco dell'Università di Padova.
La mostra virtuale presenta, con oltre 350 illustrazioni, i libri antichi della biblioteca. Il fondo fu trasferito dall'Orto Botanico negli anni '20 del Novecento all'allora Istituto di Farmacologia, diretto da Luigi Sabbatani. Sono libri di ambito medico e farmacologico e la mostra ne espone alcuni filoni, di interesse anche per il visitatore estraneo alla materia. Alcune illustrazioni sono state selezionate per un album da colorare, anche online, alla maniera degli antichi miniatori

Biblioteca, sede di via Jappelli - Venerdì 10 Novembre, chiusura anticipata

ultima modifica 07/11/2017 14:24

Il giorno Venerdì 10 novembre, la Biblioteca di via Jappelli 1 bis chiuderà alle ore 14.00.

Lunedì 13 novembre - Inizierà il Corso di Ricerca Bibliografica per le Scienze del Farmaco!

ultima modifica 02/11/2017 17:40

Lunedì 13 novembre inizierà il Corso di Ricerca Bibliografica per le Scienze del Farmaco. Il corso si terrà presso l'Aula informatica dell'Edificio B di via Marzolo, dalle ore 11.30 alle 13.00 e sarà strutturato in sei moduli. Gli studenti del Quarto Anno di Farmacia che al termine del corso sosterranno la prova finale riceveranno un credito formativo. Per informazioni rivolgersi ai bibliotecari e per registrarsi collegarsi al sito  Corsi SBA (scegliere dal menu a tendina l'Area disciplinare - SCIENZE e il nome del corso al quale ci si vuole iscrivere)

Sospensione dei corsi su Refworks

ultima modifica 17/10/2017 08:51
Avviso di sospensione dei corsi su RefWorks

Si avvisa che i corsi sul software Refworks sono temporaneamente sospesi per instabilità della piattaforma: la formazione sulla gestione delle bibliografie è in fase di riorganizzazione.
Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Farmacologia - Siti di interesse disciplinare

ultima modifica 13/07/2017 16:51

Abbiamo aggiornato le pagine dedicate ai Siti di interesse disciplinare, dedicate a: Farmaci, Piante, Omeopatia, Alternative alla sperimentazione animale